• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Stihl Timbersports Series per la prima volta a Lucca

27-06-2014 Stihl Timbersports Series per la prima volta a Lucca

Stihl Timbersports Series: il 29 giugno tutti a Lucca, per assistere ad una competizione di atleti alle prese con ascia e motosega.

I migliori atleti europei si esibiranno nelle "discipline del bosco", per il Campionato Italiano 2014 e per la tappa mediterranea del Campionato europeo under 25. Una sfida a colpi di ascia sega e motosega, in cui il legno sarà protagonista: i giovani sportivi si esibiranno in sei diverse discipline, ispirate alle tecniche dei boscaioli americani.

Il campionato affonda le sue radici nel 1985, nel Wisconsin, per poi diffondersi sempre più rapidamente in Canada ed Europa, grazie alla memorabilità dello spettacolo che gli atleti offrono.

L'appuntamento è giunto alla sua quarta edizione in Italia e per la prima volta Lucca farà da cornice all'attesa esibizione sportiva. La location, tra Porta San Donato e Baluardo Santa Croce, sarà particolarmente suggestiva e adatta per l'occasione.

Non solo sport, ma anche spettacoli e divertimento: queste le promesse dell'evento. L'ingresso è gratuito, per chi volesse trascorrere una domenica alla scoperta del mondo del legno e di tutto ciò che ruota intorno ad esso.

Residenti e turisti sono attesi per l'evento: per chi avesse necessità di alloggiare a Lucca, il bed and breakfast "Ruscello di Giava", offre soluzioni comode e convenienti nel cuore di Lucca”.

Torna indietro

Blog

Seguici su