• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Photolux Festival: per una settimana Lucca è la capitale della fotografia

06-12-2013 Photolux Festival: per una settimana Lucca è la capitale della fotografia

Festival di Fotografia Photolux, uno dei 10 eventi da non perdere a Lucca

Il Photolux 2013, è alla sua seconda settimana di programmazione, il Festival internazionale di fotografia , infatti, si sta svolgendo a Lucca da 23 novembre e continuerà fino al 15 dicembre 2013.
Uno degli eventi imperdibili di Lucca per chi decide di passare un week end fotografico o una settimana nel B&B Il Ruscello di Giava.
Il festival Photolux 2013, a cadenza biennale, rappresenta un’occasione unica per esplorare il mondo della fotografia con i suoi protagonisti.
Portatevi la vostra reflex, la vostra vecchia analogica oppure la vostra macchina a foro stenopeico se decidete di trascorrere un periodo di vacanza a Lucca o Capannori.
Il tema della rassegna fotografica 2013 è la luce, ovvero l’elemento fondamentale  della fotografia,  l'essenza della fotografia.
Le immagini sono ormai uno dei canali di comunicazione più diffusi grazie alla diffusione delle reflex digitali, delle compatte, degli smartphone e dei tablet che consentono ormai di scattare un’ottima foto a chiunque.
Assaliti e pervasi da immagini, PHOTOLUX, si propone per questa rassegna di tracciare una mappa virtuale del panorama fotografico internazionale.

I protagonisti del Festival Photolux 2013

Tra i protagonisti di questo festival  ci saranno Jonas Bendiksen, Luca Campigotto, Weng Fen, Maurizio Galimberti, Irene Kung, Joel Meyerowitz, Boris, Gergely Szatmári, Christopher Thomas, Lorenzo, Massimo Vitali, Peter Greenaway.
Le loro mostre ed installazioni saranno disponibili per tutta la rassegna.
Andare a Lucca per il Photolux, significa portarsi a casa le immagini di una città storica, della campagna toscana, delle Ville Lucchesi, dei ristoranti tipici toscani.
Significa incontrare appassionati di fotografia, di luce, di immagini , di story telling, di video, di mash-up, di obiettivi usati e di reflex analogiche.

Lucca è anche una delle migliori piazze dell’usato fotografico d’Italia, potreste trovare la macchina fotografica che manca nella vostra collezione.

Non aspettate ancora, controllate le offerte del B&B Il Ruscello Di Giava durante il Photolux 2013.

 

Torna indietro

Blog

Seguici su