• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Lucca Summer Festival 2018

23-06-2018 Lucca Summer Festival 2018

Si alza sabato 23 giugno il sipario sull'edizione 2018 del Lucca Summer Festival che per il ventunesimo anno consecutivo porterà nel cuore della Toscana il meglio della musica Internazionale.
Nel cartellone spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz, i ritorni di Lenny Kravitz, Nick Cave e Norah Jones e l’arrivo di Ringo Starr.  Ma sarà soprattutto l’anno di Roger Waters con il suo mega show Us+Them.
L'ex leader dei Pink Floyd ha scelto Lucca come una delle tre città europee in cui andrà in scena la versione open-air del suo mega show, già passato per i palazzetti italiani questa primavera. Curiosità poi per l'arrivo della superstar cinematografica Johnny Depp con i suoi Hollywood Vampires, gruppo che vede tra le fila Alice Cooper e Joe Perry (ex Aerosmith).
Ad aprire la rassegna ci saranno i Queens Of The Stone Age, ma non mancheranno stelle italiane come Caparezza, il trio Nek-Pezzali-Renga e la stella della trap nostra, Sfera Ebbasta. E poi ancora . L’eroe del folk americano, James Taylor, in bilico come un funambolo tra malinconia e allegria. Il re delle buone maniere, che ha fatto di «calma, dignità e classe» il suo mantra, Gianni Morandi. A creare momenti di sorprendente bellezza, energia esuberante e di dissonanza i King Crimson. Le prodezze e i virtuosismi di Marcus Miller in una continua altalena che oscilla tra frenesia e fragilità.

IL CALENDARIO
23 giugno - Queens Of The Stone Age
27 giugno - Caparezza
1 luglio - Sfera Ebbasta
7 luglio - Hollywood Vampires
8 luglio - Ringo Starr
11 luglio - Roger Waters
12 luglio - Gorillaz
14 luglio - Max Pezzali, Nek, Francesco Renga
17 luglio - Nick Cave & The Bad Seeds
18 luglio - Lenny Kravitz
20 luglio - James Taylor (guest Bonnie Raitt)
22 luglio - Gianni Morandi
25 luglio - King Crimson
26 luglio - Norah Jones plus Marcus Miller Band

Che aspetti? Scopri subito come e dove acquistare i biglietti del 
Lucca Summer Festival 2018 e prenota subito una stanza al Ruscello di Giava!

Torna indietro

Blog

Seguici su