• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Estate a Lucca e dintorni: gli eventi da non perdere

14-06-2019 Estate a Lucca e dintorni: gli eventi da non perdere

Il periodo migliore per passare qualche giorno di vacanza a Lucca è sicuramente quello estivo poiché si può godere di questa bellissima città toscana a 360°; infatti l’estate a Lucca è arricchita dall’organizzazione di diversi eventi che vi faranno apprezzare ancor di più la città.
Effettivamente cosa c’è di meglio di una vacanza durante la quale unire giornate di mare a passeggiate in campagna, buon cibo, storia, eventi culturali e festival musicali? Beh, Lucca offre tutto questo.
Vediamo allora cosa dobbiamo aspettarci, tra gli eventi musicali, da una magnifica estate a Lucca.

Gli eventi dell’estate 2019 a Lucca e dintorni

Lucca Summer Festival

Come abbiamo già accennato tra il 28 giugno e il 29 luglio 2019 si terrà il Lucca Summer Festival, la più grande manifestazione musicale della Toscana. In Piazza Napoleone a Lucca verrà allestito il palco che vedrà esibirsi artisti provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno poi vedremo esibirsi tra gli artisti anche Elton John, i Take That, Ramazzotti, gli Scorpions e tanti altri.

Il Pistoia Blues

Ogni anno, dal 1980, nel mese di luglio, si tiene il Pistoia Blues, un festival dedicato proprio alla musica rock e blues.
Quest’anno potremo vedere in piazza Duomo a Pistoia artisti come gli Skunk Anansie, Peterson, Bastille e tanti altri dal 5 al 10 luglio.

Il Festival di Puccini

Durante l’estate a Lucca anche gli amanti della musica classica possono godere, dal 6 luglio al 4 agosto, di un festival dedicato interamente alle opere del grande Puccini.
Questo festival ha già visto esibirsi grandi artisti della musica lirica e ha ospitato appassionati del genere provenienti da tutto il mondo.

Il Capraia Festival

A Capraia dal 20 al 28 di luglio ci saranno sei concerti dedicati alle bellezze dell’isola.
I concerti saranno tutti gratuiti e si terranno all’interno della Chiesa di Sant’Antonio.

L’Estate Fiesolana

A Fiesole, vicino Firenze, come ogni anno, per tutta l’estate, ci sono eventi dedicati alla musica, al teatro e al cinema che vengono organizzati nell’Area Archeologica di Fiesole, all’interno del Teatro Romano.
Fiesole è un posto incantevole che fa da cornice ad artisti jazz, gospel e anche rock che suonano tra le colline di questo paesino di origine romana a pochi minuti da Firenze.

Estate a Prato

A Prato, per tutta l’estate, non ci saranno solo concerti musicali, ma veri e propri eventi culturali; tra questi infatti anche incontri letterari e proiezioni cinematografiche nei giardini del centro storico.
Amore Passione e Follia a Montepulciano Amore, Passione e Follia sarà il titolo del festival musicale organizzato dal Cantiere Internazionale d’Arte durante il quale gli studenti di quest’istituto si possono esibire con artisti internazionali dal 12 al 28 luglio.

Il Barga Jazz

Questo Festival ha ormai più di 50 anni e nacque come concorso di composizione jazz; dal 2000 poi è stata aggiunta anche la partecipazione di un artista affermato del mondo jazz che si esibisce con la Barga Jazz Orchestra con pezzi scritti e arrangiati apposta per lui.
Quest’anno ci sarà Dizzy Gillespie. Insomma, trascorrere l’estate a Lucca e dintorni non vi farà di certo annoiare.

Torna indietro

Blog

Seguici su