• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Weekend invernale in Versilia

02-01-2019 Weekend invernale in Versilia

La Versilia è una località turistica della Toscana tra le più visitate e vissute durante l’estate per le sue spiagge e per il divertimento, ma perché non trascorrere anche un weekend invernale in Versilia?
Per la stagione invernale si può approfittare e vedere la Versilia dal punto di vista culturale e storico, ammirando luoghi che risalgono alla civiltà dell’Antica Roma.

Cosa fare in inverno in Versilia

L’ideale sarebbe fare un tour delle ville storiche come la casa di Puccini che si trova sulle rive del lago, oppure la Villa Borbone sul viale dei Tigli che unisce Viareggio con Torre del Lago e in questa Villa vengono spezzo organizzati i mercatini di Natale.
I paesaggi della Versilia cambiano in inverno, cambiano i colori, il cielo diventa più nitido e ogni cosa è da fotografare. Inoltre, il mare d’inverno, si sa, ha il suo grande fascino e nonostante faccia freddo fa sempre bene respirare l’aria di mare, quindi una passeggiata sulla spiaggia in un weekend invernale in Versilia è d’obbligo, basta coprirsi bene.
Se non si vuole passeggiare sulla sabbia si possono sempre percorrere i pontili, in Versilia ce ne sono tre, a Lido di Camaiore, a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta.
Dopo visite culturali e passeggiate al mare non c’è niente di meglio che una cenetta a base di piatti tipici, la cucina toscana è ottima in ogni stagione e in inverno oltre agli spaghetti con le vongole sono consigliabili anche la polenta con il cinghiale in umido e l’incavolata camaiorese che è un piatto vegetariano.

Il Carnevale di Viareggio

Il periodo perfetto per un weekend invernale in Versilia è nel periodo di Carnevale, quello di Viareggio è conosciuto nel mondo ed è tra i più famosi in Italia. Sono 5 le parate che vengono organizzate nel mese di febbraio; durante le parate, che hanno date variabili a seconda dell’anno, sfilano carri di cartapesta che sono delle vere e proprie opere d’arte, accompagnati da musica e danze.

Torna indietro

Blog

Seguici su