• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Montecatini: cosa vedere tra Lucca e Firenze

24-03-2019 Montecatini: cosa vedere tra Lucca e Firenze

Montecatini è una città termale che si trova tra Lucca e Firenze, un posto che consigliamo vivamente di visitare se vi trovate in Toscana.

Montecatini è facilmente raggiungibile con l’autostrada A11 ma anche con il treno sia da Lucca che da Firenze.
Tra Lucca e Firenze ci sono veramente tante bellezze da conoscere e Montecatini è un borgo davvero speciale che si trova a due passi da diversi luoghi di interesse in Toscana, pertanto è semplice anche organizzare dei tour proprio partendo da Montecatini che è ben collegata a borghi limitrofi che vi permetteranno di godere a pieno del paesaggio toscano e di tutte le bontà enogastronomiche di questa terra.

Le Terme di Montecatini

Quando si pensa a Montecatini non si può fare a meno di pensare alle sue meravigliose Terme dove le acque termali fluiscono dal suolo e sgorgano proprio negli stabilimenti termali che si trovano nei parchi come Excelsior, Redi, Tettuccio e Regina.
Le acque termali di Montecatini sono ricche di minerali e sono pure. Alle Terme di Montecatini è possibile sottoporsi a diversi trattamenti per la salute del proprio organismo.

Tra i trattamenti proposti a Montecatini c’è anche la cura idroponica che consiste nel bere l’acqua termale e ciò permette un notevole recupero psicofisico. Questo genere di cura viene unita ai massaggi, fanghi e saune oltre alle cure inalatorie, ottime per chi soffre di disturbi respiratori.
Ovviamente le cure possono essere personalizzate a seconda delle esigenze di ognuno e non mancano i trattamenti beauty.

Montecatini è un’oasi di benessere per chi ha bisogno di staccare la spina dalla routine, per prendersi cura di sé consigliato da professionisti del settore, specialisti dell’Accademia Olistica che possano anche consigliare programmi anti stress e dimagranti.

Montecatini Terme può essere una bellissima e rilassante tappa di un tour toscano perfetto.

Torna indietro

Blog

Seguici su