• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Dove Parcheggiare a Lucca

06-09-2018 Dove Parcheggiare a Lucca

Recarsi a Lucca con l’auto può essere una validissima soluzione, soprattutto se si è intenzionati a non limitarsi a visitare il centro storico, ma si è propensi anche a delle gite fuori porta.
A tal proposito come spesso accade ci si pone un tanto semplice quanto ovvio quesito: “Dove parcheggiare a Lucca?”.
A Lucca c’è possibilità di parcheggiare sia all’interno sia all’esterno delle mura cittadine ma è necessario tener presente che la maggior parte dei parcheggi sono a pagamento.
Se si è fortunati è possibile trovare qualche parcheggio gratuito, esclusivamente fuori dalle mura.

I parcheggi gratuiti a Lucca

Se vuoi tentare di parcheggiare gratuitamente a Lucca gli unici due luoghi che offrono questa possibilità sono Borgo Giannotti (tranne nel mese di settembre) e l’area dell’ex ospedale.
Qui i posti auto seppur limitati sono gratuiti e la distanza dal centro storico è di circa 15 minuti a piedi, più che ragionevole.
Inoltre se non si desidera fare questa “passeggiata” ci sono alcuni autobus in zona che portano direttamente nei pressi delle mura.

I parcheggi a pagamento a Lucca

Se cerchi un parcheggio a pagamento hai solo l’imbarazzo della scelta. Situati dentro e fuori dalle mura sono presenti sia soluzioni custodite, sia non custodite.
Tra i parcheggi custoditi abbiamo il Park Mazzini, situato nella zona nord-ovest e considerato il più economico, mentre uno dei più cari è indubbiamente il Park Cittadella che si trova nella parte occidentale all’interno delle mura.
N.B. Durante importanti eventi, come il Lucca Comics, non è possibile accedere con l’auto all’interno delle mura pertanto è obbligatorio parcheggiare esternamente.

Fuori dalle mura è possibile parcheggiare a Park Carducci nella zona sud-ovest oppure Park Palatucci nella zona nord (uno dei più economici fuori dalle mura).
Se invece sei alla ricerca di parcheggi non custoditi lungo la strada potrai trovarne vari. Le principali zone sono le seguenti: via del Pallone, Corso Garibaldi, Via dei Bacchettoni, Santa Maria e Piazzale Verdi.
La maggior parte dei parcheggi “per strada” si pagano fino dalle 8 alle 20, di conseguenza nelle ore serali/notturne sono gratuiti.

Torna indietro

Blog

Seguici su