• DOVE SIAMO
    Lucca, Capannori
  • PER INFO
    0583.947879 / 335.1276857

Cosa vedere nei dintorni di Lucca

04-11-2018 Cosa vedere nei dintorni di Lucca

Lucca è una bellissima città della Toscana, ricca di  storia e che offre la possibilità di vivere un soggiorno divertente per grandi e piccini … ma anche i dintorni di Lucca sono da vedere assolutamente, quindi ecco la nostra piccola guida su cosa vedere nei dintorni di Lucca.
E’ molto semplice raggiungere i luoghi più caratteristici perchè quelli più belli e interessanti da vedere nei dintorni di Lucca sono facilmente raggiungibili dato che sono ben collegati, perciò è semplice creare il proprio itinerario preferito per un tour indimenticabile.

I più bei luoghi da visitare nei dintorni di Lucca

Pisa, Firenze e le Cinque Terre

Pisa è la città più vicina a Lucca ed è raggiungibile in treno in circa 40 minuti. Piazza dei Miracoli è senza dubbio da vedere, la Torre pendente simbolo della città, la Cattedrale e il Battistero suscitano una grande emozione con la loro imponenza e il loro fascino.
Firenze è invece raggiungibile con un’ora di treno o con l’auto; è il capoluogo della Toscana ed è la culla dell’arte rinascimentale. Il suo piccolo centro storico è così ricco di bellezze e storia che rapisce il cuore di ogni turista.
Le Cinque Terre possono essere la meta di una gita di un giorno leggermente fuori dalla Toscana.
Per l’Unesco sono Patrimonio dell’Umanità e sono assolutamente da visitare dalla primavera all’autunno, periodi in cui la natura ha dei colori spettacolari.
Le Cinque Terre sono raggiungibili in auto partendo da Lucca oppure con il treno per La Spezia.

Montecarlo

Si può raggiungere in auto in mezz’ora circa. Questa zona è dedicata soprattutto alla produzione di vino ed olio, quindi è possibile anche fare delle degustazioni e assaporare le prelibatezze del luogo.
Da qui si può raggiungere anche un fantastico borgo, Rocca del Cerruglio, fondato nel 1333 per difendersi dagli attacchi di Firenze.

Villa Torrigiani e Capannori

Tra cosa vedere nei dintorni di Lucca c’è certamente questa meta, il fascino della città e delle chiese con la loro architettura lascia incantati. Inoltre le botteghe tipiche del centro storico sono veramente caratteristiche.
Con soli 30 minuti di auto da Lucca si può vivere una giornata immersi nella natura incontaminata e in un luogo incantevole.

La Svizzera Pesciatina

È una zona che si trova sulla cittadina di Pescia, è chiamata 10 Castella ma è meglio conosciuta come Svizzera Pesciatina.
Sono 10 piccoli borghi di montagna, ognuno con la sua storia, le sue caratteristiche e la sua cucina, veramente un luogo particolare e da visitare.

Collodi

A Collodi si può arrivare anche in autobus partendo da Lucca e impiegando solo 45 minuti. Collodi è il luogo perfetto per i bambini ma anche per gli adulti che ritroveranno il loro lato sognatore. Collodi è un luogo incantato e famoso e  che ha dato i natali all’autore di Pinocchio; ogni angolo della città infatti ricorda il burattino di legno e il Paese dei Balocchi.

Torna indietro

Blog

Seguici su